BERETTA ULTRALEGGERO CAL.12 CANNA 61


L'Ultraleggero scrive un nuovo capitolo nella storia dei sovrapposti leggeri, rendendo possibile ciò che finora non era mai stato realizzato: offrire tutta la solidità ed affidabilità della bascula in acciaio con un peso estremamente contenuto, che fino a ieri si otteneva solo con i fucili in alluminio. Grazie alle più moderne tecniche di ingegnerizzazione, è stato possibile “scheletrare” la bascula riducendola ai soli elementi strutturali fondamentali per la solidità e la performance dell’arma. 

Il risultato è un fucile leggero ma robusto, che permette al cacciatore vagante di arrivare più concentrato, più fresco e più veloce sulla preda. Goditi la caccia, il peso del fucile non sarà più un ostacolo.

 

Sottoguardia di alluminio

Il monogrillo ha il selettore posizionato all’interno del cursore della sicura che, con un semplice e veloce spostamento laterale, consente di selezionare la canna con cui esplodere il primo colpo.

L’Ultraleggero è disponibile in un’ulteriore configurazione con doppio monogrillo, che permette di selezionare l’ordine di sparo delle due canne del sovrapposto, senza però muovere più il dito dal grilletto: il primo grilletto spara prima di prima canna e poi di seconda, il secondo grilletto spara prima di seconda canna e poi di prima, permettendoti così di decidere e selezionare con rapidità la canna in base alla lontananza del tuo bersaglio.

 

Inserti in Techno-polymero:

Per le aree scavate della bascula sono stati realizzati speciali inserti in tecnopolimero, il cui design reinterpreta il gusto di un'incisione floreale ottenuta grazie a una modernissima tecnologia che crea sulla superficie speciali angoli in grado di simulare l’effetto visivo di riflettenza della luce tipico delle incisioni su acciaio.

Si crea così un gradevole effetto sul motivo floreale e sul nome “Ultraleggero” che appaiono e scompaiono ruotando la bascula alla luce: questo dettaglio estetico, unito alla brunitura opaca nera della bascula e ai perni neri lucidi, caratterizzano inequivocabilmente l’Ultraleggero.

 

Bascual in acciaio scheletrata 

Derivata dalla serie 690, la bascula dell’Ultraleggero è caratterizzata dal collaudato sistema di chiusura con le iconiche spalline trapezoidali e la doppia spina conica, ma presenta questa volta una straordinaria innovazione per quanto riguarda la struttura e la riduzione di peso. 

Dopo accurati studi e test in campo i fianchi e il petto di bascula sono stati scavati, mantenendo solo la quantità di metallo realmente necessaria per garantire l’affidabilità e la resistenza Beretta di sempre alle esplosioni ripetute di qualsiasi tipo di cartuccia, anche magnum, rendendo l’Ultraleggero sorprendentemente più leggero, senza comprometterne la robustezza.

 

Camera da 76

Dopo accurati studi e test in campo i fianchi e il petto di bascula sono stati scavati, mantenendo solo la quantità di metallo realmente necessaria per garantire l’affidabilità e la resistenza Beretta di sempre alle esplosioni ripetute di qualsiasi tipo di cartuccia, anche magnum.

La camera da 76mm permette di sparare ogni tipo di cartuccia fino a 56 grammi: munizioni in piombo, acciaio e acciaio HP.

 

Sistema a croce in alluminio:

La croce è derivata dal nuovo sistema adottato sul 694, ma in questo caso, per contenere i pesi, è stata realizzata in alluminio: con questa croce, si ha sempre un’ottima sensazione all’apertura dell’arma grazie alle geometrie riviste e al nuovo tenone. Anche il sistema di aggancio dell’astina è stato rivisto ed è costituito da un perno a pistone in posizione avanzata, separato dalla croce, con un pulsante che si autoregola nel tempo..

 

 

Calcio con scarichi di alleggerimento

La cavità nel calcio è stata aumentata: questo ha permesso di risparmiare 129 grammi se confrontato a un altro fucile Beretta.

Il calcio a pistola e l’astina sono costruiti con legni di noce selezionati in classe 2,5 con finitura ad olio che permette un semplice ripristino da graffi o danni in caso di utilizzi particolarmente estremi.

I legni, oltre che per la classe, sono selezionati in base al loro peso e densità, scegliendo sempre i più leggeri così da ottenere un perfetto bilanciamento anche con le canne più corte.

Il calcio è disponibile con piega 35/55 (anche per mancini) oppure in versione Vittoria, con piega 35/45/55.

 

Il Calciolo Extralight® 

 Il calciolo Extralight® è il 30% più leggero di un calciolo standard e molto più resistente all'abrasione, all'invecchiamento e agli agenti atmosferici, grazie alla sua struttura a celle chiuse che evita l'assorbimento dei liquidi.

Il tutto offrendo comfort e stabilità al momento dell’imbracciata, con un eccellente assorbimento del rinculo.

 

Canne OptimaBore HP :

L’Ultraleggero utilizza le celebri canne Steelium Optima Bore HP, in acciaio trilegato Beretta disponibili nelle lunghezze 61 cm, 66 cm, 71 cm e 76 cm, caratterizzate da foratura profonda, martellatura a freddo e distensione sottovuoto.

La speciale geometria, con doppio cono di raccordo da 80 millimetri, è concepita per offrire prestazioni eccellenti e rosate sempre perfette e uniformi, riducendo al tempo stesso rinculo e impennamento.

La bindella superiore 6x6 piena ha un accurato zigrino antiriflesso e mirino sferico in acciaio..

 

Strozzatori OptimaChoke HP 

L’Ultraleggero prevede l’uso di strozzatori Optima-Choke HP interni di lunghezza 70 mm, perfetti anche con pallini d’acciaio.

L'Ultraleggero, così come gli altri fucili Beretta, può essere equipaggiato anche con lo strozzatore Paradox OCHP, uno strozzatore con raggiatura negli ultimi 50 mm che consente rosate più ampie sulle brevi distanze, mantenendo comunque una buona densità e uniformità dei pallini. Questo tipo di strozzatore è una soluzione ottimale per la prima canna quando si caccia nei boschi più fitti, dove la visibilità è solitamente limitata a 10/15 metri. 

Gli strozzatori Paradox sono disponibili in aftermarket in versione interna o in versione prolungata da 20mm.

 

 

IN ARRIVO



Chiedi informazioni su questo prodotto

INFORMATIVA PRIVACY:
Compilando ed inviando questo modulo si autorizza la Armeria CentroSport a trattare i dati immessi nel proprio elenco clienti per finalità di marketing tramite l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale. I dati sono conservati e trattati secondo le disposizioni del regolamento UE 2016/679 e in ogni momento si potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione, oppure opporsi al loro utilizzo scrivendoci.


Accetto
Non accetto

Accettando si dichiara di aver preso visione dell'informativa completa

Armeria CentroSport

ARMERIA CENTROSPORT s.n.c. di Salvador M&C
31029 VITTORIO VENETO (TV) - Piazza Fiume, 2 - Loc. San Giacomo di Veglia (TV)
Tel.: 0438 500278 - Fax 0438 509735 - info@armeriacentrosport.it
R.I. TV - C.F., P.I. 01837890266 - Chiuso il lunedi - Privacy Policy